MENU
     

La nostraéquipe

prof. Giacomo Gallo Oftalmologia


Il Prof. Giacomo Gallo ha conseguito il diploma di Maturità Classica; successivamente si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia specializzandosi in Oftalmologia presso la Clinica Universitaria di Oftalmologia – Pavia. Primario della Divisione di Oculistica della Casa di Cura Accreditata “Città di Bra” e Direttore Sanitario presso il Poliambulatorio Chirurgico Beauty and Class di Milano – C.so Matteotti 1/A.

Esperienza Professionale: ha eseguito ed esegue migliaia di interventi chirurgici, in particolare per la correzione della miopia, dell’ipermetropia e dell’astigmatismo. Il Prof. Giacomo Gallo esegue interventi di cataratta e blefarocalasi.

Ha all’attivo diverse esperienze professionali: Laboratorio di Elettrofisiologia Oculare e Neurologia presso La clinica Oftalmica dell’Università di Pavia; Docente presso l’Università di Pavia; Responsabile del DaySurgery della divisione di Oftalmologia presso L’Ospedale Dalmati di Sant’Angelo Lodigiano.

Il Prof. Gallo è iscritto all’Albo dei periti Tecnici in Oftalmologia presso il Tribunale di Milano. Autore di numerose pubblicazioni su riviste Nazionali e Internazionali; partecipa periodicamente a convegni e congressi di settore.

Indirizzo: Via Roma, 202 -27028 San Martino Siccomario, Italy. Uffici: Milano, Pavia, Bra, Racconigi (CN).

Dott. Gian Marco Gallo Chirurgia orale e medicina estetica

Il Dott. Gian Marco Gallo consegue la Laurea nell'Anno 2010 all'Università di Pavia. Si iscrive all'albo dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Pavia dall'Anno 2011. Da subito frequenta il reparto di Chirurgia Odontostomatologica dell' Istituto Galeazzi di Milano.
Il Dott. Gallo si qualifica nel campo dell'estetica del III medio inferiore del viso con particolare attenzione all'estetica del sorriso.
Nell'anno 2011 diventa responsabile della Clinica Beauty and Class di Viale Matteotti - Milano dove coordina il reparto di Odontoiatria e Medicina Estetica.
Nell'anno 2013 diventa ed è tuttora responsabile della Medical Group sita in Milano e Pavia ove si svolgono attività mediche di specializzazioni varie.
Nel 2012 è stato relatore al Convegno della Merz Pahrma a Saint Moritz.
Nel 2013 partecipa al Congresso Internazionale di Chirurgia E Medicina estetica a Monte Carlo.
Nel 2013 Partecipa al Corso per Operatori Esperti svolto dal dott. Mauriz Temaio.
Nel 2014 consegue il Master Europeo di Medicina Estetica alla Scuola post-Universitaria dell'Aspem di Milano ed il Titolo di Chirurgo odontostomatologico presso l'Istituto Galeazzi dell'Università di Milano.
Il Dott. Gian Marco ha il riconoscimento del Titolo Professionale in Spagna.

Dott. Gianluca Rubiolini Chirurgia oftalmologica

Dal 2012 Responsabile U.O. Oculistica Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti (CO) per il quale dal 2007 è stato Referente Chirurgico.
Dal 2007 Responsabile Chirurgia Vitreo-Retinica dell’ U.O. Oculistica Ospedale Moriggia-Pelascini di Gravedona ed Uniti (CO)
Dal 2010 al 2012 Responsabile U.O. Oculistica Clinica “Sant’Anna” di Casale Monferrato (AL)
Dal 2002 al 2012 Svolge attività libero professionale presso la Casa di Cura “Città di Bra” di Bra (CN)
Nel 2002 Consulente Tecnico del Tribunale di Pavia (DDT n 373-2002)
Dal 2009 Medical Director per l’azienda Imperial Medical Technologies di Castersville, GA (USA)
Dal 2007 al 2009 Responsabile Medico e Chirurgo di AceVisionGroup, Ohio (USA)
Dal 2001 Direttore Sanitario dell ’Ambulatorio Oculistico Dott. Gianluca Pietro Rubiolini a Pavia (PV)
Dal 2001 Direttore Sanitario di GR Vision Clinic a Pavia (PV)
Dal 2000 al 2002 Chirurgo referente per il servizio di chirurgia refrattiva per Icon Laser Eye Centers sede di Milano e per i centri di Londra e Stoccolma
Dal 1999 al 2002 Consulente della chirurgia refrattiva Icon Laser Mobile SpA con servizio di laser mobile in Italia
Dal 1998 al 2002 Chirurgo incaricato per la chirurgia ambulatoriale oculistica ASL Lodi Ospedale “Delmati” di Sant’Angelo Lodigiano (LO)
Dal 1998 al 1999 Responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto di Cura “E.Morelli” di Pavia (PV)
1994 Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110) Università degli Studi di Pavia (PV)
1998 Specializzazione in Oftalmologia (46/50) Università degli Studi di Pavia (PV)
2001 Abilitazione all’esercizio della professione medica nel Regno Unito
2001 Abilitazione all’esercizio delle specializzazione in Oftalmologia nel Regno Unito nel programma NHS

Nel 2009 ha eseguito la chirurgia in diretta durante il Simposio Cataract Live Surgery al Congresso Nazionale del 2009 della Società Oftalmologica Italiana.

Dal 1998 al 2015 ha personalmente eseguito circa 8000 interventi oculari riguardante la chirurgia
Della cataratta;
Del glaucoma;
Della cornea;
La chirurgia vitreo retinica;
La chirurgia refrattiva con e senza laser ad eccimeri e femtolaser;
La chirurgia delle vie lacrimali;
La chirurgia dello strabismo;
La chirurgia plastica e palpebrale.

Attivo nel campo della ricerca in Oftalmologia con 44 pubblicazioni scientifiche in campo chirurgico.
Relatore e Direttore di corsi durante i maggiori simposi oftalmologici internazionali e nazionali.

Nel periodo 1999-2012 ha collaborato alla stesura di n 28 relazioni di parere medico legale di pertinenza oftalmologia.

Dal 2000 partecipa alla sperimentazione italiana degli anelli intrastromali (Intacs) per la cura del cheratocono.
Dal 1999 Membro AAO (American Academy of Ophthalmology)
Dal 2001 Membro ASCRS (American Society of Cataract and Refractive Surgey)
Dal 2001 Membro ESCRS (European Society of Cataract and Refractive Surgeons)
Dal 1994 Membro della Società Oftalmologica Italiana

Nel 2007 ha progettato e sperimentato le lenti intraoculari Presbiopticx, Presbiopticx Micro e Diffracx per Imperial Medical Technologies di Cartersville, GA (USA).
Nel 2007 col collega Theodore P.Werblin (Princeton WV) sperimenta il cristallino artificiale da cataratta PrecisionLens per la correzione dei difetti visivi particolari che verrà presentato nella sessione “The Future” nel corso dellAmerican Academy of Ophthalmology del 2008.

Dott. Francesco Senna Odontoiatria e chirurgia orale

Laureato a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università Statale di Milano e specializzatosi a pieni voti in Chirurgia Speciale Odontostomatologica nel 2008 presso la stessa Università. Dal 2006 al 2007 tutor degli studenti nel corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso il Pronto Soccorso della Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Paolo. Nel 2006 ha fatto parte della commissione “Giovani Medici” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano. Dal 2008 fa parte del Consiglio Direttivo ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), sezione Milano-Lodi. Nel 2010 e 2011 ha partecipato all’organizzazione di numerose serate culturali di carattere scientifico organizzate da ANDI per l’aggiornamento dei colleghi. Negli anni ha partecipato a numerosi corsi di alto livello specializzandosi nell’Endodonzia e, in particolar modo, nella Parodontologia, Chirurgia Orale e Implantologia, e Medicina Estetica. Ha collaborato con l’Ospedale Civile di Vimercate, Ca’Granda-Niguarda, San Paolo. Attualmente fa parte dell’unità di Parodontologia Chirugia Orale presso il Polo Ospedaliero Universitario Galeazzi di Milano. Svolge la sua libera professione negli studi di Milano e della Brianza.

Dott.ssa Tamar ShengelidzeDermatologia e venereologia

Prof. dott. Dario Bertossi Chirurgia Maxillo-Facciale

Istruzione
Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio R. Franchetti di Mestre (Venezia).
Si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Padova nell'anno accademico 1983-84. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia discutendo la tesi dal titolo: "Chemioterapia Neoadjuvante nel trattamento del carcinoma mammario" ottenendo la votazione di 106/110 il giorno 16 Luglio 1992 I Specialita’
Ha conseguito Il 28 Ottobre 1998 la Specialita’in Chirurgia Maxillo-Facciale con 50/50 e lode discutendo la tesi: "Gli innesti cartilaginei nella rinoplastica". II Specialita’
Ha conseguito Il 15 Dicembre 2006 la Specialita’in Otorinolaringoiatria con 50/50 e lode discutendo la tesi: "Evoluzione delle tecniche chirurgiche in rinoplastica".
Esperienza
-Ha partecipato a piu’ di 100 Congressi Nazionali ed Internazionali
Dal 1989 al 1992 ha frequentato, in qualità di Allievo Interno, il Reparto di Chirurgia Generale I dell'Università degli Studi di Padova diretto dal Prof. Alvise Maffei Faccioli.
Il 30 Dicembre 1992 ha ricevuto l'abilitazione a Medico Chirurgo presso l'Università degli Studi di Padova.
Dal 1 Marzo 1993 al 1 marzo 1994 inizia la frequenza volontaria presso il Servizio di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l'ULSS 13 di Castelfranco Veneto (Treviso) dell'Università degli Studi di Padova diretto dal Prof. Giuseppe Ferronato.
Dal 2 marzo 1994 al 30 Novembre 1998 frequenta il Reparto di Clinica Odontoiatrica nell'ambito del corso di Studi della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal Prof. Paolo Gotte. Il Dott. Bertossi si interessa di Chirurgia Orale e di Chirurgia Ortognatica, Labiopalatoschisi e Rinoplastica, Tumori Benigni e Maligni del Cavo Orale.
-Ha collaborato alla Traduzione del libro in due volumi di E.M. Tardy Jr. "Rhinoplasty the Art and the Science". Ed. Saunders 1997.
Ha collaborato alla scrittura di due capitoli nel libro di testo Trattato di Chirurgia Preprotesica e ingegneria tissutale ed. Martina Bologna P.F. Nocini, L. Chiarini, D. De Santis 2004 (in stampa).
-Responsabile Scientifico del Corso Internazionale Avanzato di Rinoplastica "Rhinoplasty 2000" tenutosi a Verona dal 21 al 26 Maggio 2000.
Dal 10 Maggio 1999 in servizio presso la Clinica Odontoiatrica di Verona (Direttore Prof. Paolo Gotte) come Dirigente di I livello in Chirurgia Maxillo-Facciale.
-Dal giugno 1988 è Socio Fondatore nonché Presidente della Associazione A.M.I.C.I. Triveneto (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), associazione di volontariato presente in tutte le regioni italiane che fa capo alla Federazione Nazionale AMICI, della quale è stato rappresentante all'estero nella Federazione Europea Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali E.F.C.C.A (European Federation for Crohn and Colitis Association) dal 1991 al 1996. Nell'EFCCA è stato eletto Vice-Tesoriere dal 1993 al 1996.
-Dal 1994 al 1996 è stato rappresentante italiano della EFPIA (European Federation Pharmaceutical Partners Association) che promuove numerose iniziative per un migliore interrelazione tra pazienti e Case Farmaceutiche.
Pubblicazioni/presentazioni
-Autore di piu’ di 80 tra pubblicazioni ed abstracts nazionali ed internazionali -Invitato a 55 congressi Nazionali ed Internazionali come membro della Faculty e Relatore
Esperienza di ricerca
Lipofilling Studio ultrastrutturale 1999-2000 Effetti del Laser Er-Yag sulle cicatrici Facciali 2000-2001 Studio sul naso di cadavere della tecnica BCRCC Laser sulle cartilagini nasali 2001-2002 (Prof. Nolst-Trenitè, Università di Amsterdam) Studio di analisi clinica sui dismorfismi facciali Valutazione dei risultati a distanza delle rinoplastiche sulla punta nasale (Dr. Tardy e Dr. Toriumi, Università dell’Illinois at Chicago) Studio clinico istologico in corso sulla comparazione tra innesti ossei al mascellare superiore trattati o non trattati con ossigenoterapia iperbarica Esperienza di insegnamento -Insegnamento Anatomia del mascellare superiore presso il Corso Internazionale Rhinoplasty 2000 tenutosi All’Università di Verona nel Maggio 2000 -Incarico di Insegnamento nell’ambito del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 2000-2001 in corsi integrativi. Incarico di Insegnamento Corsi Integrativi nell’ambito del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 2005-2009 in corsi integrativi. Incarico di Insegnamento Corsi Integrativi nell’ambito del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria anno 2003-2009 cattedra e programma di patologia speciale odontostomatologica. Incarico di Insegnamento nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale anno 2000-2009. Incarico di Insegnamento nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dall’anno 2001 al 2009:Malattie Odontostomatologiche (2° anno)
Sviluppo professionale
Interventi eseguiti in anestesia locale in regime ambulatoriale: Estrazioni Dentarie, Estrazioni di denti inclusi, Cistectomie, Biopsie, Apicectomie dentarie, exeresi neo-formazioni del cavo orale, innesti ossei, implantologia,: Primo operatore: 6000 Secondo operatore: 308 Interventi eseguiti in regime di ricovero: Dismorfismi Facciali, Traumi Facciali, Estetica Facciale, Chirurgia Pre-Protesica, Labiopalatoschisi ed esiti di labiopalatoschisi, Chirurgia nasale, Neoformazioni del viso e del cavo orale: Primo operatore: 3000 Secondo operatore: 950
Ordini/associazioni
Il Prof. Dario Bertossi e’ Attivo in tutte le seguenti Societa’ ed in particolare con i membri delle stesse. Egli programma attivita’ di ricerca e didattica Nazionali ed Internazionali. Dal 1999 Socio attivo della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale Dal 2001 Socio dell'European Association of Cranio Maxillo-facial Surgery Dal 2000 Socio dell'European Association of Facial Plastic Surgery Dal 2000 Socio dell'American Association of Facial Plastic and Reconstructive Surgery Dal 2002 socio della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia maxillo Facciale. Dal 2002 socio dell’American Cleft Palate-Craniofacial Association Dal 31 Agosto 2004 socio della International Association Of Oral and Maxillo-Facial Surgeons Dal 16 Dicembre 2004 socio della società Italiana Patologia e Malattie Odontostomatologiche. Dal 2007 socio della AICEF (Associazione Italiana Chirurgia Cervico Facciale).

Dott. Massimo Winkler Ginecologia

Dott. ssa Silvia Costanza Bertacca Ginecologia

Curriculum:

Marzo 1993: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ degli studi di Milano, con voto finale di 106/110.

Novembre 97: specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, presso la II Scuola di Ginecologia e Ostetricia dell’Universita’ degli studi di Milano, clinica L. Mangiagalli,con voto finale 80/80.

Anni accademici 1999-2002: corso di formazione in Naturopatia presso l’istituto Riza Psicosomatica di Milano.

2000-2001: corso teorico pratico di “medicina olistica e kinesiologia applicata”condotto dal dott. Ruggero Dujany

2002-2003: corso di formazioni in Spagiria, tenuto da Similia.

2003 - 2004: corso di omeopatia CSOA.

Ad oggi svolgo attività libero professionale presso consultorio e presso Iccs di Milano.

Ho voluto integrare le conoscenze mediche e cliniche della medicina tradizionale a quelle della medicina alternativa, in modo da poter offrire un aiuto medico laddove non sia possibile intervenire con farmaci chimici, mossa dalla profonda convinzione che ogni persona non sia da considerare solo un numero ma un Universo a se' stante.Per poter offrire una più' allargata possibilità' di cura pertanto oltre a farmaci tradizionali utilizzo, a seconda del caso, terapie naturali.

Dott. Francesco Catona Psicologo Psicoterapeuta

Paola Casalino Medicina Osteopatica

Nasco a Pavia nel 1983, nel 2005 mi laureo in Scienze filosofiche presso l'Università di Pavia, l'anno seguente intraprendo un viaggio in India che mi porta a capire quale sia l'ambito lavorativo che più si avvicina alle mie attitudini. Torno in India per studiare la medicina ayurvedica, resto in Kerala per un anno dove collaboro presso Agastheswara Ayurvedics Panchakarma clinic come terapista ayurvedica.

Torno in Italia e dopo due anni di lavoro come massaggiatrice prima in Trentino e poi in Grecia, decido di approfondire le mie conoscenze e mi iscrivo all'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica situata a Saronno, dove frequento per 5 anni a tempo pieno.

Ottengo il diploma in Osteopatia dopo aver svolto 1300 ore di tirocinio clinico formativo presso il CFTO( centro di formazione e tirocinio osteopatico) della scuola. Da gennaio 2016 svolgo l'attività di Osteopata presso il mio studio situato a Certosa di Pavia.

Tommaso LaganàOsteopata

Laureato presso l'Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) nel luglio 2016 a Milano. Da Luglio 2014 a Luglio 2016 ho svolto il tirocinio clinico presso il Centro di Medicina Osteopatica (CMO), clinica comprendente anche un reparto dedicato all’osteopatia in ambito pediatrico, ginecologico e ostetrico, così da maturare esperienza anche nel trattamento di neonati, bambini, donne in gravidanza e con problemi ginecologici.
Affiancato al tirocinio clinico ho intrapreso un lavoro di ricerca sperimentale in ambito artistico “L'efficacia del trattamento manipolativo osteopatico in una popolazione di violinisti d’orchestra”, permettendomi di specializzarmi anche nel campo dei musicisti.
Da gennaio 2016 collaboro presso il teatro “Dal Verme” di Milano come osteopata dell’orchestra “I Pomeriggi Musicali”.
Inoltre da Gennaio a Maggio 2016 ho lavorato come osteopata volontario presso l'Istituto Palazzolo Don Gnocchi nel Nucleo Specialistico Malattie Neurodegenerative, nel reparto Cure Intermedie e presso il reparto Geriatrico, permettendomi di acquisire conoscenza ed esperienza in ambito ospedaliero.
Durante il mio percorso universitario ho partecipato ad altri corsi come “Occlusione, postura e osteopatia” per approfondire ed integrare al meglio l'ambito stomatognatologico nell'analisi dello schema posturale del paziente, o come all' International Congress of Osteopathy “Structure & Function” convegno tenuto dal dott. Frank Willard in cui è stato approfondito lo studio dell'anatomia e della patologia della colonna cervicale e lombare, aree che molto spesso sono sede di dolore tra i pazienti che si rivolgono al mio studio.
Ho praticato molti tipi di sport tra cui: Nuoto, corsa, pallavolo, calcio, basket, cross-fit, kick-boxe ed acrobatica, consentendomi di conoscere in prima persona i gesti tecnici di queste discipline, fattore che si è rivelato molto utile nella pratica osteopatica applicata agli sportivi.

Dott. Andrea Dotto Medicina estetica

Il Dott. Andrea Dotto si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia ed è iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Pavia.
Fin dall’inizio degli studi indirizza i suoi interessi verso l’ambito della chirurgia plastica e ricostruttiva, frequentando il reparto della Clinica Maugeri di Pavia diretto dalla Prof.sa Angela Faga dove ha condotto studi sul trattamento delle cicatrici post-operatorie.
Dopo la laurea frequenta il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Humanitas di Milano, diretto dal Prof. Marco Klinger.
Dal Febbraio 2014 opera nella Medical Group Aesthetic come medico estetico, specializzato nell’uso della tossina botulinica e nelle tecniche di filler riassorbibili e in alcune procedure di Chirurgia estetica del corpo e del viso. Partecipa a vari congressi di Medicina e Chirugia Estetica (Congresso SIME Roma 2013 e Congresso VALET Bologna 1014).

Roberta Filidei Reception

Alessia Di Seri Responsabile personale e assistenza medici

Alessia Di Seri si diploma presso l’Istituto Tecnico per il turismo IPSIA Meroni di Lissone (2003) e ottiene la Qualifica di assistente alla poltrona odontoiatrica presso Agenfor di Milano nel 2012.
Alessia Di Seri è attualmente impiegata presso Medical Group, dove svolge le attività di: assistente alla poltrona, assistente di studio medico, responsabile del personale, responsabile del magazzino e segreteria.
Nel 2012 Ha svolto la professione di assistente di studio Odontoiatrico tirocinante, con mansioni di assistenza, accoglienza, sterilizzazione e preparazione strumenti chirurgici, segreteria, presso Poliambulatorio Beauty and Class di Milano.