DrGallo Clinica Medical Group
Via Napo Torriani, 2 Milano Lunedì - Sabato 10:00-19:00 (+39) 02-76015884

CHIRURGIA ESTETICA

INFO

Il gruppo di professionisti specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica costituisce un gruppo di équipe che opera nei più alti standard di sicurezza e di risultati.
Il team, che opera in sinergia con anestesisti e medici estetici, mette al primo posto il benessere psico-fisico e il rapporto armonioso e salutare con il proprio corpo per correggere, migliorare le imperfezioni che ci riguardano.

BLEFAROPLASTICA INFERIORE E SUPERIORE

La blefaroplastica è una tecnica chirurgica di natura estetica che interviene sulla palpebra per eliminare la cute e il grasso in eccesso.
Si può fare sia ‘superiore’ sia ‘inferiore’ con rimozione di ernie di grasso e cute in eccesso nella parte sopra e sotto l’occhio.

 

 

OTOPLASTICA

L’otoplastica è una tecnica chirurgica che corregge le anomalie congenite delle orecchie
non traumatizzando la cartilagine con un intervento laser che si svolge in ambulatorio con anestesia locale di durata ridotta, circa un’ora.

LIPOSUZIONE TRADIZIONALE

La liposuzione e la liposcultura, più comunemente note come chirurgia del rimodellamento corporeo, sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica.
La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.
La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non sia un sostituto della dieta e dell’esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altri modi.
La liposuzione e la liposcultura non servono quindi per dimagrire ma per rimodellare il corpo.

LIPOSUZIONE CON TECNICA VASER E PLASMA

La Vaser, acronimo di “Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance” rappresenta l’evoluzione più importante della liposuzione tradizionale, frutto di decenni di progresso tecnologico. Con l’apparecchiatura Vaser è possibile “sciogliere” l’ adipe utilizzando l’energia delle onde sonore, in modo che l’aspirazione risulti più delicata, precisa e veloce.
La liposuzione Vaser è un’intervento mini-invasivo, che ci permette di eliminare gli accumuli di grasso indesiderato su molte zone del corpo in modo rapido e indolore, impiegando solo un’anestesia locale.
L’azione dell’apparecchiatura Vaser è “tessuto selettiva”, ed è questa la caratteristica che la rende particolarmente efficace e unica nel suo genere.

MENTOPLASTICA

La mentoplastica additiva comporta l’inserimento di protesi in silicone inserita nella curva del mento
da accentuare attraverso una piccola incisione all’interno della bocca con un intervento di tipo ambulatoriale della durata di 1 ora e mezza.

La mentoplastica riduttiva viene eseguita praticando un piccola incisione all’interno della bocca e con l’ausilio di una fresa viene ridotto l’ossa creando un rimodellamento della morfologia.
L’anestesia è locale e l’intervento ambulatoriale dura max 1 ora e mezza.

LIPOSCULTURA

La liposcultura è l’intervento chirurgico che consente di aspirare piccole quantità di grasso localizzato nella zona sottocutanea, modellando e ridefinendo le varie parti del corpo
Durata Intervento : Da una a quattro ore

Tipo di anestesia : Locale con sedazione

Degenza : Da nessuna a due giorni

Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 ore e dopo tre, sette e ventun giorni.
Guaina elastica o calza contenitiva per i primi 15 giorni sia di giorno che di notte, e per i secondi 15 giorni solo durante la notte.
Ritorno al quotidiano : Dopo tre, dieci giorni

Risultato finale : Da uno a due mesi, in continuo miglioramento nell’anno successivo

RINOPLASTICA

Un intervento chirurgico per rimodellare il naso,
si interviene modificando la forma delle cartilagini alari che costituiscono la punta del naso e/o si riduce il gibbo nasale che modifica la forma strutturale esterna, permette anche di risolvere se necessario problemi respiratori nasali.

L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione o anestesia generale a seconda che sia solo un rimodellamento della punta (rinoplastica parziale) o un rimodellamento anche osseo (rinoplastica completa).

MASTOPLASTICA E MASTOPESSI

La mastoplastica è un intervento eseguito a livello del seno. Viene definita mastoplastica additiva quando l’intento è quello di aumentare il seno di volume.
Di solito procede all’inserimento di protesi mammarie, ma recentemente viene anche proposto un aumento con un innesto del proprio grasso (lipofilling). La protesi è in silicone e ricoperta da un involucro testurizzato che ne permette una migliore biocompatibilità, viene inserita dal solco mammario o da una incisione sotto aureolare o anche da un’incisione ascellare.

VAGINOPLASTICA

L’intervento di vaginoplastica è l’intervento utile nella ricostruzione post traumatica, oncologica o di qualsiasi altra causa che abbia causato perdita dell’integrità e/o dell’identità di tale regione
Durata Intervento : Quattro, cinque ore
Tipo di anestesia : Generale
Degenza : Da cinque a sette giorni
Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 e 48ore, e dopo 3, 5 e 7 giorni
Ritorno al quotidiano : 7-15 giorni
Risultato finale : Un mese

ADDOMINOPLASTICA

L’addominoplastica è l’intervento chirurgico con il quale è possibile rimodellare e ridurre la parete addominale nel caso in cui vi siano eccessi di grasso e ptosi cutanea, normalmente dovuti a forti dimagrimenti.
Durata Intervento : Da una a tre ore
Tipo di anestesia : Generale
Degenza : Uno o due giorni
Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 ore, 48 ore, asportazione dei punti dopo 15 giorni
Ritorno al quotidiano : Dopo 7-30 giorni
Risultato finale : Da un mese e mezzo a tre mesi

BICHECTOMIA

Le bolle di Bichat sono delle concentrazioni di grasso, ricoperte da una membrana che parte dalla zona delle tempie ed arriva fino alle mandibole.
Questi accumuli di grasso si generano sulle guance a causa della caduta della pelle del viso, dovuta al normale processo di invecchiamento che porta alla perdita di tono ed elasticità dei tessuti.
Può accadere che le bolle di grasso abbiano un fattore ereditario, siano presenti quindi non per l’invecchiamento dei tessuti, ma per una particolare predisposizione genetica.

GLUTEOPLASTICA

La gluteoplastica, detta anche chirurgia di rimodellamento del gluteo, è un intervento di chirurgia plastica che consente di modificare la forma e le dimensioni dei glutei.
Attraverso l’intervento di gluteoplastica è possibile aumentare e/o modificare la forma dei glutei nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un importante dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo, oppure un sedere piatto o troppo piccolo.
L’intervento di gluteoplastica è indicato per i pazienti che desiderano:
Aumentare il volume dei glutei per rendere più proporzionato il proprio corpo.
Ridare forma e volume ai glutei diventati cadenti e rilassati a seguito di una forte perdita di peso e/o col passare del tempo.

PERMALIP

Il Permalip è un trattamento di medicina estetica atto ad aumentare il volume delle labbra
in alternativa al trattamento con acido ialuronico, che ha durata limitata e deve essere ripetuto nel tempo; il Permalip permette di incrementare il volume in modo permanente.

E’ però possibile provvedere facilmente alla sua rimozione nel caso si volesse tornare alla forma originale del labbro.
Durata Intervento : 30 minuti

Tipo di anestesia : locale

Degenza : zero

Post Operatorio : zero

Ritorno al quotidiano : dai 5 ai 7 giorni

Risultato finale : un mese

LIP LIFT

Il lip lift è un piccolo intervento ambulatoriale che consente di modellare le labbra rendendole, senza aumentarne le dimensioni più armoniche ed eleganti.
Durata Intervento : 45 minuti.


Tipo di anestesia : Locale, con eventuale blanda sedazione

Degenza : Nessuna o al massimo un giorno; l’intervento si svolge in regime ambulatoriale

Post Operatorio : Medicazione dopo 24 ore ed asportazione dei punti dopo 7 giorni

Ritorno al quotidiano : Dopo uno o tre giorni

Risultato finale : Dopo 15-30 giorni

FALLOPLASTICA

La falloplastica è un intervento di chirurgia plastica che consente di aumentare la lunghezza del pene.
Prima di un intervento di falloplastica il paziente si sottoporrà ad un’accurata visita preoperatoria, durante la quale il chirurgo comparerà le aspettative del paziente con le tecniche disponibili e valuterà quale procedura utilizzare durante l’operazione; inoltre verranno prescritti al paziente una serie di esami ematochimici e strumentali preoperatori.

L’operazione di falloplastica consiste nella liberazione dell’asta del pene dal legamento sospensore e nell’attuazione di una plastica V->Y della cute alla base dell’asta (falloplastica di allungamento), e/o l’innesto di cellule adipose del paziente stesso (falloplastica di ingrossamento).

GINECOMASTIA

Il termine ginecomastia indica infatti la presenza nell’uomo di una ghiandola mammaria ipersviluppata.
L’origine della ginecomastia è nella maggior parte dei casi sconosciuta e dipende di norma da tre fattori:
uno sviluppo eccessivo del tessuto ghiandolare (si parla in questi casi di ginecomastia vera).
uno sviluppo eccessivo sia del tessuto ghiandolare che del tessuto adiposo (si parla in questi casi di ginecomastia mista ed è sicuramente la forma più diffusa).
uno sviluppo eccessivo del solo tessuto adiposo (si parla in questi casi di ginecomastia falsa).

LIPOFILLING

È una tecnica che permette, di prelevare cellule adipose vitali, dal soggetto che deve sottoporsi all’intervento.
In questo modo si evitano allergie e si riduce al minimo il rigetto che invece può verificarsi qualora il riempimento sia effettua con materiali sintetici.
Il tessuto adiposo aspirato viene eseguito in tre fasi consecutive: la prima fase prevede il prelievo di tessuto adiposo da un sito donatore adatto; successivamente il tessuto grasso aspirato (lipoaspirato) viene purificato per eliminare il supernatante ed eccesso oleoso acellulare per centrifugazione dolce, e infine il grasso purificato viene reiniettato attraverso una tecnica di reimpianto tridimensionale.Il lipofilling può anche essere ripetuto, se necessario, da tre a sei mesi dopo la prima procedura.


Per qualsiasi informazione contattaci.


Clinica Chat
💬 posso chiedere?
Ciao 👋🏻 clicca sul bottone qui sotto e scrivici...