È una tecnica che permette, di prelevare cellule adipose vitali, dal soggetto che deve sottoporsi all’intervento.
In questo modo si evitano allergie e si riduce al minimo il rigetto che invece può verificarsi qualora il riempimento sia effettua con materiali sintetici.
Il tessuto adiposo aspirato viene eseguito in tre fasi consecutive: la prima fase prevede il prelievo di tessuto adiposo da un sito donatore adatto;
successivamente il tessuto grasso aspirato (lipoaspirato) viene purificato per eliminare il supernatante ed eccesso oleoso acellulare per centrifugazione dolce, e infine il grasso purificato viene reiniettato attraverso una tecnica di reimpianto tridimensionale.
Il lifting non chirurgico IMMEDIATO è il ripristino dei volumi del volto.
Il ripristino volumetrico ha come effetto diretto il sollevamento dei tessuti del volto e il loro riposizionamento come in origine. Il duplice effetto è dunque il ripristino naturale dei volumi persi ed il sollevamento dei tessuti del volto oltre alla riduzione delle rughe nel rispetto della mimica mantenendo la naturale espressività. E’ molto appetibile per la sua minima o assente invasività rispetto al classico lifting chirurgico.
La tossina botulinica è una proteina prodotta da un batterio anaerobio chiamato Clostridiumbotulinum. rilascio di un neurotrasmettitore responsabile della contrazione muscolare chiamato acetilcolina.
La tossina botulinica si usa generalmente per distendere rughe frontali, glabellari erughe perioculari, dette comunemente zampe di gallina. Si somministra per attenuare le rughe di espressione determinate dalla contrazione della muscolatura del volto, per sollevare il sopracciglio, la punta del naso, gli angoli della bocca e per distendere le rughe sopra il labbro superiore, riducendo il così detto ‘effetto codice a barre’.
Volumizzante riassorbibile. L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle dell’uomo; presente in tutto il nostro corpo, nel tessuto connettivo.
Conferisce elasticità e resistenza che vanno diminuendo nel corso degli anni.
Cancella piccole rughe ed imperfezioni. Ridona alla pelle tonicità, idratazione, elasticità e luminosità. Rimodella il viso e ridona volume.Labbra: Correzione pienezza e turgore e bordo, Aumento di volume, Definizione del contorno delle labbra. Rughe: glabellari, commessure orali, nasolabiali, Rughe perioculari (“zampe di gallina”).Viso: Rimodellamento del contorno (es. guance, mento e zigomi) Correzione cicatrci:post-acneiche, post-traumatiche.Inestetismi
È un volumizzante a lunga durata iniettabile, utilizzato per rimodellare zigomi, profilo mandibolare, mento e rughe molto profonde.
Viene iniettato semplicemente con una siringa o talvolta mediante l’uso di micro cannule flessibili. Può essere utilizzato sia nell’uomo che nella donna.
Il filler Radiesse è utilizzato principalmente per ripristinare il volume degli zigomi, ridurre le rughe naso-labiali, correggere il rilassamento degli angoli della bocca, correggere il contorno del naso e della mascella e aumentare un mento piccolo e sfuggente.
Ripristino del volume del viso
Ripristino del volume di zigomi
Riduzione delle pieghe naso-labiali
Correzione del rilassamento degli angoli della bocca
Correzione della linea della mascella
Correzione del naso
Aumento del mento piccolo o sfuggente
La biostimolazione è un trattamento medico-estetico, non chirurgico, che dona elasticità e luminosità alla cute.
È un programma di ringiovanimento che agisce a livello dell’epidermide del derma e dell’ipoderma.
Per inestetismi causati dal sole o dall’invecchiamento. Viene applicato sulle zone del viso, del collo, del dècolletè, mani, addome, interno braccia e cosce. Invecchiamento cutaneo. Sottili rughe superficiali. Disidratazione cutanea. Danno da radiazioni solari e radicali liberi. Perdita di tono, di elasticità e turgore.
1 o 2 trattamenti l’anno di durata variabile tra i 2 e i 5 mesi ciascuno.
Il soft lifting del viso, con fili di sospensione, è un intervento di medicina estetica per risollevare e rialzare le parti rilassate del viso come guance rilassate e cadenti, lifting del sopracciglio, zigomi e naso.
L’intervento di medicina estetica con i fili di sospensione serve a ringiovanire il viso senza cicatrici visibili: è un intervento mini-invasivo, può essere definito un lifting senza cicatrici. Il soft lifting del viso con fili di sospensione è un intervento che permette di risollevare tutta la zona medio-facciale del viso: dagli occhi al margine delle labbra compresi gli zigomi.
V-Lift Pro è una terapia alternativa non invasiva per viso, collo, interno coscia, braccia, un nuovo approccio per il trattamento anti-età.
Si differenzia da altri sistemi in quanto non richiede ne tagli e/o suture.
Quando il filo DOP (non tossico/non pirogeno) è completamente riassorbito (6-8 mesi), i tessuti hanno generato nel frattempo una struttura naturale formata dai fibroblasti e dal collagene che dona tono e elasticità alla pelle.
Si tratta di un meccanismo di sollevamento biologico autoindotto.
Non esistono effetti collaterali, il paziente può riprendere la propria attività al termine del trattamento utilizzando tranquillamente il make-up abitudinale.
Il trattamento è rivolto ai pazienti che presentano i primi segni di cedimento e rilassamento cutaneo, o quando vi sia necessario un trattamento preventivo.
Con Silhouette Soft è possibile raggiungere degli ottimi risultati, simili a quelli di un intervento di lifting, ma con un effetto immediato ed un costo decisamente inferiore.
Questo trattamento è un’innovazione tecnologica che offre alle donne quello che nessun altro ha mai offerto in un modo così semplice: un viso ridefinito, volume ripristinato e rughe ridotte grazie ad un trattamento di 30 minuti in studio medico, per un risultato fino a 18 mesi!
Durata Intervento : 30 minuti
Tipo di anestesia : locale
Degenza : zero
Post Operatorio : zero
Ritorno al quotidiano : dai 5 ai 7 giorni
Risultato finale : un mese
La mesoterapia, o intradermoterapia distrettuale, è una particolare tecnica molto apprezzata in campo estetico e medico.
La sua azione tende ad eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei: motivo che l’ha resa celebre nel trattamento della cellulite e delle rughe sul volto.
La mesoterapia è una terapia iniettiva intradermica: attraverso l’utilizzo di appositi piccoli aghi, della lunghezza di 4/6 millimetri, si somministrano al paziente dei farmaci in grado di risolvere il suo disturbo. I farmaci raggiungono il mesoderma, lo strato medio-profondo della pelle.
Il face contouring è una metodica che prevede l’utilizzo in sinergia di diversi prodotti (in genere acido ialuronico) per ripristinare i volumi del volto che inevitabilmente tendono a regredire con il passare degli anni e a dare un aspetto appesantito.
Il passare del tempo tende inevitabilmente a ridurre i volumi del volto conferendo ad esso un aspetto cedevole ed appesantito.
Con la tecnica del face contouring, utilizzando acido ialuronico di diversa densità si riesce a ripristinare l’equilibrio e l’armonia dei tratti del volto conferendogli un aspetto più giovane, fresco ed elastico.
La seduta di face contouring ha una durata di 20-30 minuti.
Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica che prevede l’utilizzo sinergico di acido ialuronico e tossina botulinica per rimodellare il naso in maniera tale da migliorarne in maniera rapida ed efficace la sua estetica.
Il rinofiller può essere considerato come una vera e propria rinoplastica non chirurgica che permette di ottenere dei miglioramenti del profilo nasale anche gradualmente, valutando il risultato ed intervenendo in diverse sedute.
A differenza della rinoplastica tradizionale, il rinofiller è molto meno invasivo e non prevede convalescenza. Il ritorno alla vita sociale è immediato e l’effetto del trattamento è visibile da subito.
Esistono tre tipi di peeling che si differenziano in base alla potenza dall’acido esfoliante utilizzato, ovvero: superficiale, intermedio e profondo.
Alcune sostanze esfolianti rimuovono la prima parte della cute per restituire elasticità alla pelle e favorire il ricambio cellulare su viso e mani. Diminuiscono lo spessore cutaneo, rendono un colorito più uniforme. Correggono diversi difetti quali Acne e Cicatrici acneiche, Macchie cutanee, Discromie della pelle, Invecchiamento cutaneo, Sottili rughe superficiali, Cheratosi attinica, Cheratosi seborroica e Melasma.
Dopo 3-4 giorni inizia una leggera esfoliazione che si completa dopo 7-8 giorni
Con il passare degli anni la pelle va incontro ad una serie di modifiche che ne determinano l’aspetto rugoso ed invecchiato.
Oltre all’ età stessa, esistono numerosi fattori in grado di attivare ed accelerare il processo di invecchiamento cutaneo, come l’esposizione prolungata alla luce solare, che determina un invecchiamento precoce e strutturalmente diverso rispetto a quello dovuto all’ età ed all’atrofia.
Il segno caratteristico è in questo caso la presenza di fibre elastiche ispessite e danneggiate. Altri fattori possono essere il fumo e il consumo elevato di caffeina.
Con i trattamenti biorevitalizzanti è possibile ottenere ottimi risultati anti-aging del viso.
La biorevitalizzazione può essere effettuata con acido ialuronico e acido ialuronico naturale, aminoacidi, sostanze omeopatiche.
Per qualsiasi informazione contattaci.